Sarajevo, Europa

Il 29 marzo, nell’aula magna dell’Istituto Salesiano San Marco alle ore 20.45, ci sarà la presentazione ufficiale del mio ultimo libro “Sarajevo, scuola di Pace” e del progetto di cui fa parte, il progetto “Mir Sutra” (Pace Domani) delle Acli provinciali di Venezia. Ospiti di eccezione il vescovo ausiliare di Sarajevo mons. Pero Sudar, ideatore delle Scuole Interetniche per l’Europa, e Ennio Remondino, già giornalista Rai, corrispondente di guerra dai Balcani.

Parleremo di Sarajevo, parleremo di Europa, parleremo di Pace. Presenteremo l’idea di coinvolgere i giovani in questo percorso di conoscenza della storia di Sarajevo, di come si sia arrivati al conflitto degli anni ’90, di come la guerra comprometta ogni dialogo, di come la pace sia sempre l’unica strada da percorrere.

Sarà l’occasione di promuovere anche presso molti altri istituti scolastici la proposta di organizzare delle gite scolastiche con destinazione Sarajevo. Nella speranza di dare il nostro piccolo contributo contro il dilagare del razzismo e del populismo.

More info: https://www.aclivenezia.it/wordpress/il-futuro-delleuropa-visto-dai-balcani/?fbclid=IwAR14Ec4oABgI-4410aOQrfMZQAMUHo4XtCPE_neBrqan1l9k6yxK-3zuQpE