Francesca Bellemo
Classe 1982, è laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali a Padova, e iscritta all’Ordine dei giornalisti dal 2007. Prima di dedicarsi alla consulenza e alla libera professione, ha collaborato come giornalista con diverse testate veneziane, tra cui il settimanale Gente Veneta, il quotidiano La Nuova Venezia, il settimanale L’Incontro, pubblicando nel contempo dei libri-reportage raccontando progetti umanitari e di cooperazione allo sviluppo in Kenia, Madagascar e Bielorussia. Il suo quarto libro , uscito a marzo 2019, è dedicato alla storia di Sarajevo come lezione di pace (Sarajevo, Scuola di Pace, Acli provinciali Venezia).
Dopo l’esperienza professionale in alcune agenzie di comunicazione dal 2009 ha avviato un’attività di libera professione come consulente di comunicazione per aziende, istituzioni, associazioni e persone, ricoprendo il ruolo di addetta stampa, pr, social media manager e responsabile della comunicazione.
Affianca all’attività professionale nel campo della comunicazione un’attività artistica e concertistica come voce solista del coro più numeroso d’Italia, la Big Vocal Orchestra, e dei Vocal Skyline, diretti dal maestro Marco Toso Borella, e come lead voice della rock band Stonefree.
E’ mamma di Sofia e Matteo.
il team
Il team di lavoro si avvale della collaborazione di diversi professionisti della comunicazione, in grado di operare in modo flessibile e specializzato a seconda delle diverse esigenze: giornalisti, addetti stampa, social media manager, grafici e creativi, fotografi e videomaker, pr, traduttori e interpreti.